Novità sul sito
Home > Novità sul sito: Archivio del 2000
Novità sul sito: Archivio del 2000
Gli aggiornamenti su ArchivioKubrick nel 2000

29/10/00
E' da ora disponibile lo spot televisivo italiano di Eyes Wide Shut nella versione lunga.

25/10/00
Ho riportato, dall'edizione italiana del romanzo Arancia Meccanica, un commento di Anthony Burgess sul film di Kubrick e sulle intenzioni filosofiche della storia.

24/10/00
Aperta la pagina su Shining, con le foto, i file audio e il trailer (sia nella versione USA che in quella italiana).
Nella sezione SK Memorial e' visibile il filmato di montaggio "halkubrick" realizato da Enrico Ghezzi per la serata inaugurale del Festival di Venezia 1999. Nella stessa sezione ho anche aggiunto un'intervista commemorativa di Steven Spielberg (presente sul DVD di Eyes Wide Shut), oltre che il suo ringraziamento pronunciato durante la notte degli Oscar 1999.
Ho trascritto dal DVD di Eyes Wide Shut le interviste a Tom Cruise e Nicole Kidman, aggiunte dopo le altre gia' presenti. Del film e' anche possibile scaricare la locandina italiana. Ho aggiunto anche lo spot televisivo italiano del film (pur se nella versione breve) e il trailer cinematografico italiano, presentato a Venezia in anteprima. Ho migliorato (spero) con delle didascalie la pagina delle foto del film. Analogalmente anche le pagine delle foto di 2001 e Arancia Meccanica sono state modificate.

10/09/00
Finalmente completate le traduzioni dei due articoli di Frederic Raphael dalla rivista Premiere. Ho anche revisionato l'intero testo, correggendo gli errori.

10/08/00
Nella pagina degli extra! su 2001 ho messo le fotografie della sceneggiatura originale dattiloscritta del film, presentata alla mostra a Gemona. Lo script e' ancora diverso da quello disponibile nella pagina della sceneggiatura.

23/07/00
Aggiunte altre foto dal set di Eyes Wide Shut.
E' da ora disponibile l'introduzione al volume 2010: Odissea due di A. C. Clarke, dove lo scrittore parla di strane coincidenze accadute dopo la realizzazione di 2001: Odissea nello Spazio. Nella pagina delle testimonianze ci sono anche la premessa al romanzo 2001 e il commiato scritto dopo 3001: Odissea Finale.

16/07/00
Ultimata la pagina su Arancia Meccanica, contenente molti file audio, foto e la sceneggiatura del film.

Aggiunta una foto dello studio di pittura di Christiane Kubrick nella pagina Collezione Privata.

13/07/00
Inserita la pagina su 2001: Odissea nello Spazio, con foto (molte dal set), nuove locandine, file audio di HAL 9000 e la sceneggiatura originale di Kubrick e Clarke.
Trovata sui newsgroup la risposta (anche se vecchia, magari non e' una novita' assoluta) ai dubbi sull'origine dei canti gregoriani in Masked Ball di Jocelyn Pook, colonna sonora dell'orgia in Eyes Wide Shut.

10/07/00
Inserita una nuova intervista ai tecnici della Industrial Light & Magic, con tutto il lavoro preparatorio al progetto A.I. Aggiunti nuovi scoop fino a fine giugno, trovati sui siti internet, e stralci di un'interessante intervista a Jan Harlan, produttore del film.
Corretti degli errori sulle pagine con gli articoli di Frederic Raphael, ora anche in una nuova veste grafica, con due foto. Il testo e' tuttora non completo.
Aggiunta la pagina coi trailer di Eyes Wide Shut, anche se ancora non sono scaricabili. Inserite altre foto. E' possibile scaricare la sceneggiatura del film, diversa da quella ricavabile dai dialoghi. Nella pagina dei file audio, i file Real sono anche ascoltabili come stream, non solo scaricabili.
Aggiunte le pagine Collezione Privata, contenente foto di Kubrick scattate non sui set dei film, una sorta di album di famiglia, SK Memorial, pagina commemorativa con eventi, interviste e premi postumi (contiene anche il discorso di accettazione del premio D.W. Griffith, trascritto e in video AVI) e Progetti Incompiuti, dedicata ai film mai realizzati (per ora contiene la sceneggiatura del Napoleon e piccole notizie sul film).

05/06/00
Aggiunte molte foto dal set di Eyes Wide Shut, che avevo trovato su un sito internet durante la lavorazione del film. Le immagini sono corredate delle didascalie che il sito riportava, anche se non ci sono elementi sufficienti per stabilirne sempre la correttezza.

28/05/00
Nuove foto da Eyes Wide Shut.

01/05/00
Aggiunte altre foto nella pagina su Eyes Wide Shut. Iniziato l'upload del filmato non censurato della scena dell'orgia nel castello (non ancora completo, sono 17 MB in totale).
Nuova organizzazione della pagina delle interviste su A.I.
Sono disponibili le pagine di tutti i film di Kubrick, anche se contengono solo alcune dichiarazioni e locandine originali.

19/04/00
Nessuno e' risorto! Nella nuova versione del sito puoi trovare piu' interviste relative ad Eyes Wide Shut e finalmente la pagina dedicata ad Arificial Intelligence: per la precisione, ho aggiunto una seconda parte dell'articolo scritto da Raphael trovato su Premiere (novembre '99) e le testimonianze degli scrittori che hanno lavorato al progetto A.I. ; in piu' puoi leggere (in inglese) il racconto di Aldiss che dovrebbe essere alla base del mancato film di Kubrick. Spero che la nuova veste grafica ti piaccia e, se ti va fammi, sapere che ne pensi (alcuni pulsanti sono ancora provvisori). Ci sono alcuni collegamenti mancanti, per le pagine che ancora non sono pronte, ma tutto quello che era on-line nella vecchia versione e' presente anche in questa. More to come!!

Home > Novità sul sito: Archivio del 2000