Blog

07 agosto 2009

Un nuovo Spartacus

Il canale a pagamento statunitense Starz ha diffuso il trailer della serie TV Spartacus: Blood and Sand, prodotta da Sam Raimi e basata sulla storia già portata sullo schermo da Kubrick. Dalle immagini del trailer si capisce subito dove si va a parare: carne nuda, sangue al ralenti, altri nudi, sabbia quanto basta, un altro po' di nudi.



Alla conferenza stampa di presentazione i produttori si vantavano di aver tra le mani "lo show più ardito della televisione, al limite del consentito perfino su una pay TV" e l'attrice principale rispondeva alla domanda se l'avremmo vista nuda "Temo proprio di sì."

"Bloodshed and hot lesbian action. What more could a man want?" commentava un utente di YouTube appena visto il trailer. Un altro ancor più sagace ha confessato: "I came."

Alla conferenza nessuno ha menzionato la trama della serie, che pare non aver nulla a che spartire col romanzo di Howard Fast ed essere piuttosto un rimaneggiamento di Il Gladiatore con l'estetica di 300. La chicca è arrivata quando, parlando di full frontal nudity per tutti gli attori, i produttori hanno confessato di aver utilizzato una protesi per venire incontro a quelli meno (artisticamente) dotati. Soprannome della protesi: "il Kirk Douglas."

Ostriche o lumache, Antonino?
Prendo direttamente i cazzi, grazie.

Etichette: